Sconti! Scribbles Visualizza ingrandito

Blueberry - Newborn Simplex Organic

Nuovo prodotto

AIO per neonati (3-7kg), 100% cotone biologico a contatto con la pelle.

Maggiori dettagli

€ 18,62 tasse incl.

-15%

€ 21,90 tasse incl.

1 Articolo

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Dettagli

Il Newborn Simplex è un pannolino per neonati che veste dai 3 ai 7kg circa. Non ha righe di bottoncini nella parte anteriore per regolare la taglia. Ha invece due bottoncini automatici che una volta abbottonati abbassano il giro vita nella zona ombelicale (utile quando il neonato ha ancora il cordone attaccato, vedi foto e video).

Il Newborn Simplex è un AIO con tasca e questo particolare design combina la praticità dell'AIO con la possibilità di regolare l'assorbenza come nel pocket.

Metà dell'inserto assorbente, in 100% cotone biologico, è cucito alla parte impermeabile in PUL e l'altra metà è un'estensione che si inserisce nella tasca e si estrae per un'asciugatura più veloce. A differenza del Simplex One Size, in cui l'inserto estraibile è in cotone su un lato e in pile sull'altro, nel Newborn la parte assorbente è totalmente in cotone (12 strati).

La tasca ha due aperture, una nella parte anteriore e una nella parte posteriore. Questo permette di non dover estrarre l'estensione dell'inserto e i boosters perché usciranno da soli durante il lavaggio in lavatrice.

La chiusura con bottoncini permette di chiudere il giro vita e il giro coscia separatamente, ideale quindi quando le coscie del bimbo sono più cicciottelle del giro vita o viceversa.

Questo pannolino è sottile e poco voluminoso. Si cosiglia di aggiungere un booster nella tasca qualora non fosse sufficientemente assorbente.

È un ottimo pannolino da giorno ma per la notte consigliamo altri tipi di pannolino.

LAVAGGIO

Istruzioni di lavaggio del produttore:

Prima di farlo indossare al vostro bambino, il pannolino e gli inserti devono essere lavati almeno una volta a 40 o 60 gradi. Il primo lavaggio elimina i residui di lavorazione e fa si che le fibre si ammorbidiscano e diventino più assorbenti.

Consigli per la cura e il lavaggio: Tenere i pannolini sporchi all'interno di una sacca o bidone "a secco", ossia non in ammollo. Con il Simplex non serve estrarre l'inserto o eventuali booster perché usciranno da soli dalle aperture della tasca durante il lavaggio.

Lavare i pannolini in acqua calda (40 o 60 gradi) con poco detersivo. Troppo detersivo lascerà dei residui che potranno causare cattivo odore, perdite o arrossamenti. Troppo poco detersivo invece non pulirà bene il pannolino e causerà cattivo odore e irritazioni.

Un risciacquo aggiuntivo alla fine del ciclo è consigliato per pannolini particolarmente sporchi. È di fatto importante che i pannolini vengano risciacquati bene perché qualsiasi residuo di feci, urina o detersivo potrebbe causare cattivi odori nel pannolino.

Non usare ammorbidente perché crea una patina sul tessuto che inibisce l'assorbenza del pannolino.

Non usare candeggina perchè può rovinare le fibre e la laminatura del poliestere dello strato impermeabile.

Non usare bicarbonato di sodio o aceto nel lavaggio: questi sono inutili e potrebbero causare problemi ai vostri pannolini.

Asciugare all'aria o in asciugatrice a basse temperature.
Se asciugato in asciugatrice, non tirare il pannolino quando è ancora caldo per evitare di rovinare l'elastico. Aspettare quindi che il pannolino si raffreddi.

Mettere un velo di pile o biodegradabile sul pannolino quando viene utilizzata la pasta allo zinco o altre creme per le irritazioni. Queste creme lasciano dei residui sul tessuto rendendolo meno assorbente, idrorepellente, causando delle perdite.

Per rimuovere le macchie, è importante usare prodotti delicati che non irritino la pelle o che possano deteriorare i tessuti e componenti del pannolino. Il metodo più ecologico e sicuro per rimuovere le macchie è quello di stendere al sole il pannolino.

Blueberry

I pannolini Swaddlebees e Blueberry sono nati dall'idea di una mamma statunitense di tre bambini, di rendere più 'glamour' i pannolini lavabili.

Nella produzione dei prodotti Swaddlebees e Blueberry vengono utilizzati, ove possibile, tessuti provenienti dagli USA che, oltre ad essersi dimostrati di migliore qualità rispetto ad altri importati, garantiscono l'assenza di qualsiasi sostanza dannosa per bambini (tra cui piombo, ftalati e BPA).

I prodotti Swaddlebees Blueberry vengono prodotti in uno stabilimento in mezzo al nulla in Arkansas garantendo lavoro ai residenti di una piccola comunità.

I pannolini Swaddlebees e Blueberry sono i pannolini più anatomically-correct, offrendo un’ottima vestibilità, comfort e funzionalità.

La linea Swaddlebees, nata per prima, predilige tessuti in cotone (vedi AIO Simplex e Pocket Econappi) mentre la linea Blueberry quelli sintetici (vedi Pocket De-Luxe e AIO Basix). Dal 2013 i prodotti Swaddlebees sono diventati Blueberry.

Recensioni