Condizioni generali di vendita

Contratto di vendita

Il contratto che segue riguarda le vendite da ecoalma.it on-line verso consumatori finali. Per "consumatori" si intendono tutti gli acquirenti che compiano degli acquisti al di fuori della loro attività professionali.

 

Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.ecoalma.it ove il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on-line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da ecoalma.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Assistenza clienti
I Clienti di ecoalma.it possono richiedere maggiori informazioni sui prodotti presenti sul sito attraverso:

- contatto e-mail all'indirizzo info@ecoalma.it (le risposte verranno evase in un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi)
- contatto telefonico al seguente numero: 348 2659931, dalle 9.30 alle 14.00

Prodotti
I prodotti sono descritti nella relativa “scheda prodotto”. ecoalma.it si impegna ad indicare le caratteristiche dei vari prodotti in vendita, tuttavia non si assume responsabilità per eventuali imprecisioni e/o differenze rispetto a quanto riportato nella scheda stessa.

Disponibilità prodotti
ecoalma.it accetta gli ordini del Cliente solo per i prodotti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di ecoalma.it della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente e subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
L'aggiornamento delle giacenze e costante, nel caso di esaurimento scorte ecoalma.it si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente la mancanza di disponibilità del prodotto e a provvedere l'annullamento dell'ordine.

Ordini
Gli ordini dei prodotti presenti sul sito www.ecoalma.it vanno effettuati tramite l'apposita piattaforma di commercio elettronico. Gli ordini saranno processati esclusivamente secondo le presenti Condizioni di Vendita, che andranno, in ogni caso, debitamente accettate, pena l'annullamento dell'ordine.

Conclusione dell'ordine
A conclusione dell'ordine verra inviata via e-mail una copia con i dati dei prodotti, i costi, i riferimenti del cliente, l'indirizzo di spedizione, costi di consegna e tutte le altre informazioni contenute nel modulo d'acquisto. Il cliente potrà accedere al proprio ordine e verificarne lo stato nella sezione Storico e dettagli dei miei ordini durante tutto il tempo necessario al completamento dell’operazione.

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.ecoalma.it sono comprensivi di IVA e ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni, ecoalma.it si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi istante senza preavviso.
Il prezzo valido ai fini della vendita e quello indicato nel buono d’ordine al momento dell’acquisto, ti invitiamo a controllarlo prima di confermare l’ordine stesso.

 

Pagamenti

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario

  • Carta di credito

  • PayPal

Nel momento in cui l'acquirente inoltra il modulo di ordine, egli dovrà esprimere la modalità di pagamento prescelta.

Bonifico bancario
Sulla causale del versamento dovranno essere indicati il numero d'ordine, la data e i dati dell'ordinante. Il bonifico dovrà essere intestato a:

Barbara D’Este
Banca Etica Popolare, 31100 Treviso

IBAN: IT95W0501812000000000136452

I pagamenti effettuati con bonifico bancario dovranno essere inviati dal cliente entro e non oltre 48 ore dalla data di esecuzione dell'ordine, pena l'annullamento dell'ordine stesso. Il cliente dovrà far pervenire la notifica del pagamento via email a info@ecoalma.it.
La merce verrà tenuta accantonata e riservata all'acquirente per tale periodo (48 ore), dopodiché l'acquisto sarà considerato annullato e la disponibilità del bene non sarà piu garantita.

Carta di credito
Commissioni applicate: GRATUITO
ecoalma.it accetta le carte di credito piu diffuse dei circuiti Visa e Mastercard.
La trasmissione dei dati relativi alle carte di credito avviene utilizzando il protocollo Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer) che prevede le più avanzate tecniche di cifratura delle informazioni. I controlli effettuati dalla società preposta sono estranei a ecoalma.it che si limita a ricevere la conferma di avvenuta transazione.

Paypal
Il cliente può utilizzare anche PayPal per fare acquisti su ecoalma.it. In questo caso, se non è gia un utilizzatore, dovrà aprire un conto presso PayPal. Una volta registrato il cliente potrà effettuare acquisti successivi senza dover re-inserire i propri dati nuovamente. L'importo verrà addebitato sulla carta di credito o sulla pre-pagata che il cliente avrà indicato in fase di registrazione. Come per le carte di credito, anche PayPal tutela i dati dell'utente.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito PayPal dove si possono trovare tutte le indicazioni necessarie.
In caso di recesso dall'ordine, se il cliente avrà utilizzato questo metodo, il rimborso verrà versato sul conto PayPal.

 

Spedizioni

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso SDA che garantisce le consegne entro 24/48 ore in quasi tutta Italia, tranne alcune zone disagiate difficili da raggiungere.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore a Euro 150,00.
Per importi inferiori a Euro 99,00 le spese di spedizione in Italia (isole incluse) sono di Euro 7,50.
Per importi di valore compreso tra Euro 99,00 e Euro 149,99 le spese di spedizione sono di Euro 3,00.

Per i clienti che abitano nella provincia di Treviso è possibile concordare la consegna evitando di utilizzare il corriere e di pagare le spese di spedizione. In questo caso il cliente deve contattarmi all'indirizzo e-mail info@ecoalma.it prima di effettuare l'ordine.

Per l'acquisto di pochi prodotti non voluminosi, è possibile effettuare la spedizione tramite posta raccomandata o prioritaria. In questo caso il cliente è pregato di contattare l'indirizzo e-mail info@ecoalma.it prima di effettuare l'ordine, per ricevere un codice che ridurrà le spese di trasporto dal conteggio finale alla cassa. I tempi di consegna saranno tra i 3/5 giorni lavorativi.

LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO ACQUIRENTE. Ecoalma.it non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
È POSSIBILE ASSICURARE la propria spedizione al costo aggiuntivo di Euro 2,50 facendo richiesta via e-mail a info@ecoalma.it prima dell'acquisto.

Ecoalma.it non potrà inoltre ritenersi responsabile di eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell'acquirente.

I costi vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto su ecoalma.
I dati inseriti in fase di acquisto verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell'indirizzo. Non è consentita la spedizione a caselle postali.

 

Tempi di consegna
Gli ordini verranno evasi esclusivamente al ricevimento effettivo dell'esatto importo da corrispondere e comunque entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del pagamento.

Nel caso l'acquirente scelga di avvalersi delle modalita di pagamento tramite Bonifico su Conto Bancario: l'anticipazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@ecoalma.it della ricevuta di effettuato pagamento, con chiara indicazione del numero distintivo di ordine, dei dati personali, del numero di CRO per il Bonifico Bancario, potrà permetterci di evadere l'ordine immediatamente.

Al momento della spedizione il cliente riceverà una e-mail che confermerà la data di spedizione e indicherà il nome del vettore e il numero della lettera di vettura che accompagna il pacco. Con il numero della lettera di vettura sarà possibile rintracciare la spedizione direttamente sul sito SDA.

Qualora i prodotti ordinati non fossero immediatamente disponibili ecoalma.it si impegna a darne immediata comunicazione all'acquirente fornendo i previsti tempi di consegna.
Si riserva inoltre la possibilità di ritardare la consegna dell'ordine o di frazionarlo qualora la merce ordinata sia momentaneamente in fase di riassortimento, senza alcun onere aggiuntivo per l'acquirente.
ecoalma.it si impegna altresí ad inviare immediatamente l'ordine o parte di esso nel momento in cui la merce fosse nuovamente disponibile presso il suo magazzino.
ecoalma.it si riserva infine la possibilità di annullare un ordine o parte di esso qualora la merce ordinata fosse esaurita o impossibile da approvvigionare nuovamente. In questo caso, se è gia stato effettuato pagamento con carta di credito, paypal o bonifico, per l'intera somma, ecoalma.it si impegna a stornare la relativa cifra.

 

Diritto di recesso

Ai sensi della Direttiva Europea 2011/83/Ue, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, l'acquirente che fosse insoddisfatto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dall'effettivo ricevimento della merce oggetto del recesso ed ottenere il rimborso della somma versata per l'acquisto di tale merce, spese di spedizione incluse.

L'acquirente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al venditore all’indirizzo di posta elettronica info@ecoalma.it indicando accuratamente numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni in restituzione, coordinate complete del conto corrente bancario o postale per ricevere il rimborso.
La merce sarà restituita al venditore a cura e a spese dell'acquirente, nel suo stato originale (nuova, integra e completa di tutte le sue parti, nelle confezioni originali, in alcun modo manomessa, danneggiata o lavata).

La merce dovrà essere rispedita presso il nostro magazzino entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

  • per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (mancanza confezione e/o assenza di suo contenuto o di parti, segni di usura e lavaggio, danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto);

  • i beni rispediti oltre i 14 giorni dal ricevimento.

Non saranno accettati i pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Si ricorda che è necessario rispedire la merce voluminosa con spedizioni tracciabili quali Paccocelere di Poste Italiane o similari. Per quanto riguarda la merce poco voluminosa invece è consigliabile la spedizione tracciabile Raccomandata. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es. posta prioritaria).

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà ns. cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvedermo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato detratto delle spese di trasporto se la merce trattenuta risulti avere un valore inferiore a 150,00 euro, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di riaccredito tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Per comprovati difetti della merce o per eventuali errori di spedizione da parte nostra, ecoalma.it si impegna alla sostituzione gratuita con rimborso comprensivo delle spese postali. Eventuali difetti e/o eventuali errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto all’indirizzo di posta elettronica info@ecoalma.it entro 8 giorni dalla ricezione della merce acquistata. Per le modalità di restituzione della merce rimangono valide le indicazioni sopra riportate.

 

Tutela della privacy

L'ordine verrà archiviato da ecoalma al fine di consentirne l'espletamento, i dati del cliente verranno memorizzati e trattati secondo normativa vigente in materia di privacy. Come previsto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le condizioni contrattuali sono soggette a variazioni, eventuali modifiche verranno pubblicate sul sito ed entreranno in vigore alla data della pubblicazione. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ecoalma.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare e responsabilità del trattamento
Titolare del trattamento dei dati e ecoalma di Barbara D’Este - Via Monte Grappa 132 – Villorba (TV)

Utilizzo dei cookies
Per poter pubblicare informazioni realmente utili per gli utenti, vi è la possibilita che il sito WEB raccolga dati statistici aggregati sulle visite ai siti mediante l'uso di cookie. Non vengono raccolte informazioni specifiche sull'utilizzo del sito da parte dei singoli utenti.

Alcuni Servizi offerti potrebbero richiedere l'utilizzo dei cookie; questi interagiranno con l'utente e il loro utilizzo sarà solo ed esclusivamente quello di fornire un servizio al cliente. Nel caso in cui l'utente scelga di non accettare i cookie si potrebbe verificare un malfunzionamento dei servizi offerti.

Obblighi dell'acquirente
L'acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare le presenti Condizioni di Vendita, cosí come richiesto espressamente in ogni Modulo di Ordine (sia esso Online, via eMail, via Fax).

Foro Competente
Per eventuali controversie, il foro competente è quello di Treviso.