Littlelamb - Bamboo Visualizza ingrandito

Littlelamb - Fitted Bamboo a taglie

Nuovo prodotto

Fitted in viscosa di bamboo. Disponibile solo la tg.1, mentre tg.2 e tg.3 sono ordinabili.Venduto con booster e velino in pile. Chiusura con velcro, necessita di una mutandina copripannolino. Molto assorbente, ideale per la notte ma con l'aggiunta di ulteriori booster.

Maggiori dettagli

€ 13,00 tasse incl.

16 Articoli

Dettagli

Scheda prodotto

Il fitted Littlelamb Bamboo è un pannolino molto morbido ed assorbente, facilissimo da usare grazie alla chiusura con velcro.
Ottimo per il giorno, può essere usato anche di notte con l'aggiunta di uno o più booster oltre a quello in dotazione. È fatto con viscosa di bamboo certificata oeko-tex (90%) e poliestere (10%).

Disponibile in tre taglie:

  • Taglia 1: 3,2kg - 8kg circa.
    Ha in dotazione un booster a due strati NON cucito al pannolino, che può essere tolto nei primi mesi per rendere il pannolino più sottile.
    Ha in dotazione anche un velino in pile 'peluchoso' e molto morbido che può essere usato come velo raccoglifeci o per mantenere la pelle più asciutta (il pile drena il bagnato, mentre il bamboo rimane impregnato di pipì). Chi invece preferisce che la pelle stia a contatto con il bamboo, lo può rimuovere e farne altri usi (è ottimo come salviettina lavabile)
  • Taglia 2: 8kg - 15kg
    In questa taglia il booster in bamboo a due strati è cucito al pannolino ed è parte integrante del pannolino. Chi vuole usarlo anche di notte, deve aggiungere altri booster! (non disponibile su ecoalma)
    Il velo peluchoso è incluso e consigliato durante la notte, per non lasciare che la pelle rimanga a contatto con il bagnato per troppo tempo.
  • Taglia 3: dai 15kg, per bimbi più grandicelli o che ritardano il passaggio al vasino.

Solitamente sono necessarie solo le prime due taglie, ma se il vostro bambino ha grandi probabilità di diventare particolarmente alto, dovrete acquistare tutte e tre le taglie oppure orientarvi su altre marche con una vestibilità più lunga.

Disponibile solo la taglia 1.
Tg.2 e tg. 3 sono ordinabili scrivendo a info@ecoalma.it

Necessita di una mutandina impermeabile.

 

Tipologia di pannolino

Fitted / sagomato (2 pezzi)

Marca

Littlelamb

Taglia

1) 3,2 - 8kg

2) 8 - 15kg

3) dai 15kg

Chiusura

Velcro

Necessita di mutandina?

Si

Tessuto esterno

90% Viscosa di Bambù Certificata Oeko-Tex

10% Microfibra (poliestere)

Tessuto interno

90% Viscosa di Bambù Certificata Oeko-Tex

10% Microfibra (poliestere)

Tessuto a contatto con la pelle

90% Viscosa di Bambù Certificata Oeko-Tex

10% Microfibra (poliestere)

OPPURE

100% Poliestere se si usa il velo in dotazione

 

Tempo di asciugatura

Lento!

Assorbenza

Molto Buona

Vantaggi

Buona vestibilità e contenimento, molto assorbente e facile da indossare, ottimo anche per la notte. Economico.

Svantaggi

Necessita diversi lavaggi prima di diventare superassorbente. Lento ad asciugare.

Provenienza

Made in Turchia

Di cos’altro puoi avere bisogno?

Mutandina Impermeabile, Inserti Assorbenti, Estensione Body, Veli Copri-pannolino, Sacca Lavatrice, Borsa Impermeabile

 

Assorbenza/Tessuti

Assorbenza
Il fitted Littlelamb bamboo è molto assorbente grazie ai tessuti di viscosa di bambo e microfibra che lo compongono, ed è altrettanto contenitivo grazie al cavallo largo e agli elastici morbidi attorno alle gambe e alla vita.

È un ottimo pannolino per la notte con l’aggiunta di inserti o boosters. Facendo parte del sistema "due pezzi" (pannolino fitted + mutandina) è particolarmente adatto a chi non vuole perdite.

Si ricorda inoltre che il bamboo impiega circa 7-10 lavaggi prima di arrivare al massimo della sua assorbenza. Perciò, se dopo i primi 2-3 lavaggi si nota che il pannolino non è sufficientemente assorbente, si consiglia di cambiare il bambino più frequentemente.

Tessuti

La viscosa di bamboo utilizzata nel fitted Littlelamb Bamboo ha la certificazione Oeko-tex 100 standard che garantisce che i tessuti non hanno sostanze dannose per la salute dell’uomo.

Il bambù in dettaglio:
La viscosa di bambù si ottiene dalla lavorazione della pianta di bambù. Questo tipo di tessuto è molto assorbente (il 60% in più del cotone) ma altrettanto lento ad asciugare. È traspirante e termoregolatore, resistente e molto morbido anche dopo tanti lavaggi.

La sua coltivazione è la più sostenibile al mondo perchè la pianta di bambù cresce molto rapidamente, non richiede alcun intervento parassitario o di concimazione e non necessita irrigazioni. È anche una pianta che si rigenera e migliora la qualità del suolo in zone degradate ed erose.

La pianta di bambù deve però subire delle lavorazioni di tipo meccanico o chimico per diventare una fibra. Questi tipi di lavorazione hanno impatti ambientali diversi: La lavorazione di tipo meccanico, da cui si ottiene il ‘lino’ di bambù, è la migliore dal punto di vista ambientale. Purtroppo, essendo questo un procedimento laborioso e costoso, il lino di bambù è poco commercializzato.
La lavorazione di tipo chimico è invece quella più diffusa ed esistono due procedimenti diversi: uno utilizza l’ossido di ammina da cui si ottiene la fibra di lyocell, conosciuta anche sotto il nome di TENCEL®; l’altro utilizza invece un solvente, l’idrossido di sodio, conosciuto anche come soda caustica, da cui si ottiene la viscosa di bambù, solitamente utilizzata nei pannolini lavabili.
Il procedimento per ottenere il lyocell di bambù è migliore dal punto di vista ambientale e della salute dei lavoratori: i composti chimici utilizzati non sono tossici per l’uomo e vengono riciclati al 99.5% per essere riutilizzati in produzioni successive.
La viscosa di bambù deriva invece da una lavorazione intensa di tipo chimico che utilizza solventi, nocivi alla salute quando presenti in grosse quantità, come la soda caustica. Questo solvente non rimane come residuo nel tessuto finale, ma tale procedimento può avere un impatto ambientale e sulla salute dei lavoratori se la soda caustica non viene usata e smaltita appropriatamente durante la lavorazione. Purtroppo ciò può succedere in alcune stabilimenti in paesi in via di sviluppo che non sempre implementano le normative di sicurezza e ambientali. Nel dubbio, optate sempre per le certificazioni Oeko-Tex, Soil Association, Demeter, SKAL, eccetera.

Lavaggio
Il fitted Littlelamb Bamboo, essendo fatto con
bamboo, dovrebbe essere lavato almeno 2-3 volte quando nuovo per eliminare i residui di lavorazione ed aumentare l'assorbenza del tessuto. Prima di mettere a lavare il pannolino, bisogna chiudere le retropatelle del velcro per evitare che questo si attacchi ad altri capi durante il lavaggio e che si rovini.

Va lavato a 40 gradi massimo con pochissimo detersivo (possibilmente ecologico, senza enzimi, profumi sintetici, sbiancanti ottici..) e senza ammorbidente. Il percarbonato non andrebbe aggiunto ad ogni lavaggio ma usato solo quando necessario in quanto la viscosa di bamboo è un tessuto delicato e potrebbe rovinarsi.

Asciugatura
Il fitted Littlelamb Bamboo è molto lento ad asciugare.

È possibile asciugarlo in asciugatrice a basse temperature ma si consiglia l’asciugatura all’aria aperta.

Littlelamb

Littlelamb è un business a conduzione familiare fondato da Esme e Nick, genitori di sei figli. Nasce nel 2002 quando vengono ufficialmente lanciati i primi pannolini in cotone.

La mission di Esme e Nick è sempre stata quella di produrre prodotti durevoli e di alta qualità ad un prezzo ragionevole.

La maggior parte degli articoli Littlelamb viene prodotta in una fabbrica a conduzione familiare in Turchia e viene successivamente trasportata negli UK su strada per mantenere basso l'impatto ambientale.

I prodotti Littlelamb in bamboo sono tutti certificati Oeko-Tex.

Reviews

Write a review

Littlelamb - Fitted Bamboo a taglie

Littlelamb - Fitted Bamboo a taglie

Fitted in viscosa di bamboo. Disponibile solo la tg.1, mentre tg.2 e tg.3 sono ordinabili.Venduto con booster e velino in pile. Chiusura con velcro, necessita di una mutandina copripannolino. Molto assorbente, ideale per la notte ma con l'aggiunta di ulteriori booster.

Accessori