Twinkle Little Star White Visualizza ingrandito

Charlie Banana - Organic

Nuovo prodotto

Il Pocket Charlie Banana nella versione Organic, con morbidissimo cotone bio a contatto con la pelle e 2 inserti molto assorbenti in canapa. Ideali per chi cerca tessuti naturali a contatto con la pelle e per bimbi che fanno tanta pipì! 

Maggiori dettagli

€ 27,00 tasse incl.

1 Articolo

Dettagli

I Charlie Banana Organic sono come i classici pocket Charlie Banana ma con un morbidissimo e sottile strato di cotone biologico a contatto con la pelle e due inserti assorbenti in canapa. 

Sono dei pocket a taglia unica, morbidissimi e slim (con cavallo stretto). A differenza degli altri pannolini a taglia unica, la regolazione della taglia dei Charlie Banana avviene tramite gli elastici nel giro coscia e non tramite le righe di bottoncini sulla parte frontale del pannolino. Questo sistema permette di regolare perfettamente il giro coscia sia su bimbi magri che in carne.

Le taglie (XS, Small, Small, Medium, Medium, Large e Large!) sono indicate negli elastici e la regolazione funziona come nelle spalline dei reggiseni (sistema Bra Strap).


Gli elastici si trovano sotto il rivestimento in cotone: in questo modo non si vedono, non vanno a contatto con le feci e non possono irritare o dar fastidio. La taglia va modificata solo quando il bimbo cresce: nei primi sei mesi di vita, quando i bimbi tendono a crescere rapidamente, la taglia andrà cambiata più spesso, ma successivamente avverrà ogni 3-6 mesi indicativamente.

La regolazione del giro vita avviene tramite due righe di bottoncini: chiudete prima il bottoncino in basso verso la coscia, poi quello sopra, ed infine quello all'estremità della patella.

La parte esterna impermeabile del pocket Charlie Banana è un morbidissimo PUL (poliuretano laminato). 
A contatto con la pelle del bimbo si ha uno strato molto morbido e sottile di 100% cotone biologico. 

Il Charlie Banana viene venduto con due inserti lavabili in canapa, disegnati specificatamente per bimbi che fanno tanta pipì.
Questi inserti hanno 4 strati ciascuno: due di flanella di canapa (composta da 55% canapa e 45% cotone) e due di microfibra. All'interno della tasca, vanno posizionati con la parte in microfibra verso in alto e quella in canapa alla base. Questa combinazione è ottima perché la microfibra assorbe velocemente i liquidi mentre la canapa, alla base, è un ottimo immagazzinatore.
L'inserto piccolo (Small) è ideale quando il pannolino è regolato nella taglia Xsmall e Small, mentre l'inserto grande (Medium-Large) è più adatto quando è regolato nel setting Medium e Large.
Si possono usare entrambi gli inserti quando il pannolino è regolato nella taglia Large. Si consiglia di usare entrambi gli inserti per i riposini o le uscite lunghe. Se un solo inserto non è sufficientemente assorbente e non volete usarne due insieme perché troppo voluminosi, potete aggiungere un booster in canapa o bamboo.

Consiglio: quando si inseriscono gli inserti nella tasca, ricordatevi di lasciare le etichette azzurre verso l'apertura della tasca: in questo modo, quando dovrete toglierli dopo l'uso per riporli nella sacca o nel bidone in attesa del lavaggio, basterà tirare le etichette senza dover toccare gli inserti bagnati. 

Nei pocket Charlie Banana si possono inserire gli inserti in dotazione (o qualsiasi altro inserto lavabile) o se necessario, in vacanza o in viaggio, gli inserti usa e getta (ma Ecoalma consiglia sempre quelli lavabili :-) ).
Gli inserti usa e getta della Flip sono perfetti.

ecco come funziona

I pocket Charlie Banana hanno un cavallo stretto, e perciò hanno una vestibilità slim, ottima su bimbi magri e in carne. Sono più alti in vita dei bumGenius, quindi ideali su bimbi alti.

Lavaggio
Il produttore consiglia di lavarli a 40 gradi massimo di temperatura con detersivi eco e senza ammorbidente. 
L'asciugatura in asciugatrice, a basse temperature, è consentita ma si consiglia sempre di asciugare all'aria.

Garanzia
Charlie Banana da una garanzia di anno dalla data di acquisto del pannolino.
La garanzia copre ogni difetto di manifattura, bottoni, cuciture e difetti del Sistema Bra-Strap per la regolazione della taglia, ed è rivolta all’acquirente originale ed è richiesta la prova dell’acquisto.

Se il pannolino viene lavato e asciugato a temperature più alte di quelle consigliate, 40 C, la garanzia non varrà.

Una volta Compilato un foglio in cui si denunceranno i difetti del pannolino, l’Azienda Winc Design Ltd revisionerà il pannolino e darà istruzioni su come risolvere ogni problema.

Gentilmente ci dovranno essere concesse 4 settimane per la sostituzione del prodotto.

La garanzia non copre:

  • Quando le istruzioni per l’uso non sono seguite.

  • Quando viene utilizzato un detersivo ricco di enzimi, candeggina, sbiancanti o altri elementi chimici che ostruiscono i pori dei tessuti degli inserti.

  • Winc Design consiglia l’utilizzo di un detersivo eco-friendly (come ad esempio il Detergente per lavatrice Charlie Banana).

  • Quando vengono utilizzate le creme per la prevenzione del prurito e del rossore della pelle dei bambini (ugualmente si potrebbero ostruire i pori del tessuto degli inserti).

  • Non sostituiamo nessun pannolino Charlie Banana se non regolarmente comprato da uno dei nostri Rivenditori Ufficiali.

  • Non sostituiamo pannolini Charlie Banana vinti tramite concorsi su Facebook, Giornali o Blog 

Charlie Banana supporta orgogliosamente Operation Smile and Save e Project Save Child, 2 grandi Charity Internazionali a supporto dell’infanzia. Comprando i prodotti Charlie Banana si contribuisce a salvare la vita di un bambino. 

Prodotto eticamente in Cina.

Charlie Banana

Charlie Banana è un Marchio Internazionale, lussuoso e moderno di Pannolini di stoffa lavabili e altri prodotti eco-friendly per bambini.

Il Marchio è stato lanciato nel 2010 da un’idea della Fondatrice e Proprietaria dell’Azienda Winc Design, Gaelle Winzeberg, da sempre grande sostenitrice del rispetto dell’ambiente e da quindici anni nel settore della manifattura e dello import /export in tutto il mondo.

La Winc Design ha sede a Hong Kong e il nostro Team è composto da un eclettico mix di Canadesi, Americani, Francesi, Inglesi, Italiani e Cinesi.

Ci occupiamo della produzione e la distribuzione dei nostri prodotti in tutto il mondo in modo da poter controllare tutto il processo dall’inizio alla fine.

L’obiettivo di Charlie Banana è di far diventare un elegante prodotto riutilizzabile ed eco- friendly la prima scelta dei genitori e rimuovere ogni possibile tossicità dalle nostre vite.

“Charlie” è il carinissimo nome della figlia di Gaelle.

Anche il logo ha un significato speciale; se ruotate, il logo da un lato diventa il simbolo Cinese della “Doppia Felicità”, un simbolo davvero fortunato e positivo in Asia. 

Reviews

Write a review

Charlie Banana - Organic

Charlie Banana - Organic

Il Pocket Charlie Banana nella versione Organic, con morbidissimo cotone bio a contatto con la pelle e 2 inserti molto assorbenti in canapa. Ideali per chi cerca tessuti naturali a contatto con la pelle e per bimbi che fanno tanta pipì! 

Accessori